giovedì 30 maggio 2019

Due parole di Attilio Stolder


“Journalists without frontiers” è una libera associazione giornalistica, i cui fondamentali è possibile leggerli qua di fianco nel blog nella presentazione. E’ nata negli ultimi mesi del 1985 ed è stata formalizzata la registrazione nell’Aprile del 1986. Ha sede a Berna in Svizzera, che è diventata,  non solo per questa ragione, la mia residenza…benché io sia un napoletano di Posillipo e conservi tutto delle radici, storia, appartenenza, conditi di profumi e sapori, della mia terra d’origine.
Sono entrato a far parte dell’associazione nel 1992 e dopo un paio di anni ne sono diventato, assieme ad un collega e amico milanese, il referente per l’Italia. Dal 2003 sono rimasto da solo con questo incarico. 
In uno dei miei raid napoletani poco tempo fa ho reincontrato uno dei nostri vecchi iscritti…a cui tra l’altro qualche anno fa inviai un mio pezzo proprio sulle mie radici che lui pubblicò in un blog da lui curato. Di qua, apprezzando la qualità e i meriti della sua opera per anche un altro blog politico, l’idea di chiedergli la collaborazione per la creazione appunto d’un blog sulla nostra associazione, ovvero questo. 
Lo ringrazio per l’immediato entusiasmo e disponibilità che ha portato a produrre quanto auspicato. L’intento è di avere uno strumento che rappresenti vivacità, comunicazione e partecipazione.
Con l’occasione di questo saluto do il mio ben ritrovato ai nostri iscritti storici e un benvenuto a quelli nuovi e futuri
.
Cordialmente

Attilio Stolder

Nessun commento:

Posta un commento