lunedì 14 dicembre 2020

Il rifiuto di Augias


Riportiamo brevi considerazioni del ns iscritto italiano ( di Napoli) Andrea Balia.... 

 


 

Il rifiuto di Augias

Napoli, 14/12/2020

Il giornalista Corrado Augias ha restituito la legion d’onore conferitogli dal presidente francese Macron. Infatti uguale concessione è stata data anche al presidente egiziano. In considerazione del problema delle torture e uccisione (comprovate!) del giovane italiano Giulio Regeni da parte di ufficiali egiziani e dell’atteggiamento depistatorio e poco serio in merito del governo egiziano, tale rifiuto di Augias appare sacrosanto.

Non consideriamo quest’ultimo un giornalista del tutto attento per certe sue considerazioni poco felici sulla verità storica del popolo del Sud Italia, ma resta una figura con valori progressisti e di equità che rendono onore il suo far riferimento a valori di giustizia ed umanità, per cui riteniamo sacrosanto il suo rifiuto che diversamente lo accomunerebbe a persone e governi ben distanti dai suddetti valori.

Ci auguriamo che anche il governo italiano proceda con la dovuta fermezza rispetto al governo egiziano, superando opportunità del tutto ingiustificabili di commercio fra i due paesi.

Andrea Balìa

Nessun commento:

Posta un commento